Choose your language enfrit

Fresco, grande vincitore del concorso di creazione di videogiochi 2017

Il 18 febbraio 2017, al Monaco Anime Game International Conferences, si è svolto un concorso unico di creazione di videogioco. Più di 40 progetti ricevuti, 5 progetti selezionati e 1 solo vincitore.

Congratulazioni a Fresco, il vincitore del concorso di creazione di videogioco del MAGIC 2017, che vince il premio di 100.000 euro di investimento offerto dalla Shibuya Productions e assegnato dalla nostra giuria con Michel Ancel, David Hart e Giancarlo A. Mori.

Inoltre, Fresco beneficierà gratuitamente di una promozione del suo progetto in una campagna di fundraising e di un aiuto su misura grazie al nostro paternariato con il sito di crowdfunding KissKissBankBank.

Questo metodo rispecchia la volontà della Shibuya Productions di incoraggiare e aiutare i nuovi talenti.

Fresco è un gioco di esplorazione/riflessione alla prima persona che propone un sistema di gioco unico. Ecco la sintesi: “Ti svegli, sei solo, in un mondo dove la vita è scomparsa. Trovi rapidamente dei quadri con cui puoi interagire. Come li guardi più vicino, ti rendi conto che questi quadri sono molto simili al tuo ambiente. Utilizzali a tuo vantaggio, posizionandoli in posti strategici per aprirti un varco attraverso questo mondo strano. Dovrai analizzare i tuo ambiente, capire ciò che rappresentano i quadri e trovare come trasporrli nel mondo.”

Congratulazioni al nostro vincitore Yannick Gerometta!

MAGIC3

L'iscrizione alla manifestazione

MAGIC#3 will happen on February 18th 2017 in the Grimaldi Forum Monaco! Registrations are closed!

Partner ufficiali

Editoriale

Cédric Biscay
Cédric Biscay
C'est un grand honneur pour Shibuya Productions d'annoncer la 3ème édition du Monaco Anime Game International Conferences (MAGIC) qui aura lieu le 18 février prochain au Grimaldi Forum. En tant qu'amateur de mangas, de jeux vidéo, d'animation et de comics, je souhaite partager ces passions auprès d'un public amoureux de ces univers en sollicitant les plus grands artistes internationaux. Leggere il seguito