Choose your language enfrit

Presentazione

Monaco Anime Game International Conference (MAGIC) è un evento aperto a tutti organizzato dalla Shibuya Productions al Grimaldi Forum Monaco.

E’ una giornata dedicata a diversi mondi: Manga, Comics, Anime, Videogiochi e Pop Culture.

MAGIC propone parecchi cicli di conferenze e tavole rotonde con celebri game designers, produttori, sceneggiatori e illustratori internazionali in piena interazione con il pubblico.

MAGIC è anche l’occasione di assistere a una sfilata cosplay e un concorso eccezionale organizzato in presenza dei più grandi cosplayers.

Per concludere, MAGIC è l’iniziatore di un grande concorso manga unico al mondo, in partenariato con la SHUEISHA e in collaborazione con la Shibuya International.

Incontri, scambi e accessibilità per tutti!

L’ultima edizione era il 7 marzo 2020 al Grimaldi Forum Monaco!

Il posto :

MAGIC beneficia di un luogo prestigioso, il Grimaldi Forum, nel cuore del Principato di Monaco.

Le conferenze e sfilate si svolgono nell’Auditorium Camille Blanc, un locale da 800 persone.

Le presentazioni alla giuria dei candidati selezionati per il concorso di videogiochi ha luogo in un locale adiacente da 200 persone, aperta a tutti.

IL GRIMALDI FORUM è prima di tutto un luogo unico nel cuore di una città eccezionale. Questo centro di congressi high-tech, intelligente e luminoso è capace di trasformarsi secondo gli eventi per dare ai progetti una nuova dimensione.

Sulla riva del Mediterraneo, in collegamento diretto con le grandi capitali europee via l’aeroporto di Nizza Côte d’Azur a 22km, il Grimaldi Forum offre 35.000mq di spazio, scorrevolezza e creatività.

Il know-how del Grimaldi Forum e la sua esperienza con gli eventi ne hanno fatto un luogo fondamentale per il turismo d’affari.

Con 10.000mq di superficie di esposizione, 3 auditorium, 22 sale di riunione, 2 spazi di ristorazione, il Grimaldi Forum Monaco è teatro di tutti gli eventi professionali: seminari, congressi, saloni, esposizioni, lanci di prodotti o cene di gala e grandi spettacoli possono svolgersi simultaneamente, in spazi su misura.

MONTE CARLO, DOVE TUTTO DIVENTA POSSIBILE
Un soggiorno nel Principato di Monaco è sempre un momento incredibile. Un patrimonio storico, un microclima eccezionale, una dolce vita preservata, un’architettura sorprendente, l’incrontro tra culture mediterranee e internazionali. Nel cuore dell’Europa, Monte Carlo offre un vero cambiamento di orizzonti, una destinazione da sogno per godersi il sole della primavera…
Durante questa giornata eccezionale, MAGIC raccoglie i nomi più celebri del mondo dei videogiochi, dell’anime e dei manga.

Grimaldi Forum   MONACO
10, Avenue Princesse Grace – MC 98000 Monaco
http://www.grimaldiforum.com/

Affiche MAGIC MONACO 2019 Vdfinitive+

L'iscrizione alla manifestazione

Les inscriptions sont terminées.

The registrations are closed.

You can still come to the front desk if the maximum capacity is not reached.

Partner ufficiali

DTC ID BOX Radio Monaco Activbody Shibuya International Grimaldi forum Fairmont Monte Carlo

Editoriale

Cédric Biscay
Cédric Biscay

What an honor for Shibuya Productions to celebrate the fifth anniversary of our event the Monaco Anime Game International Conferences (MAGIC) on the 9th of March.

Who could have believed, that a Gala Dinner, which was initially organized to celebrate the creation of the company, was going to transform into an inevitable yearly pop culture event in the Principality of Monaco.

Who would have thought that after only 4 years, MAGIC will be exported to Japan, in Kyoto, Japanese culture’s heart.

Leggere il seguito